Lug
23
2012

Mercoledì sera appuntamento con Araucaìma Teater (da non perdere)

Prendete nota: mercoledì sera alle ore 21 il gruppo teatrale Araucaìma Teater farà tappa alla Festa Democratica di Telgate.

Tra le numerose rappresentazioni di questa compagnia, abbiamo scelto una lettura musicata dal titolo “Sola me ne vò”, uno spettacolo dedicato alle donne.

Vi riporto sotto la scheda dell’evento, che fornisce con alcuni leggeri tocchi di pennello la trama dello spettacolo. E poi ci sarà la nostra compaesana Elena Borsato, ormai un’attrice affermata.

Vi aspetto.

La fatica e la leggerezza, il dolore, lo sgomento, la rabbia, i desideri, l’arme e gli amori, la testardaggine, l’autoironia, il magonismo terminale, la sorellanza che forse é perfino più inquieta della fratellanza, “il talento delle donne sperdutamente amate, l’innocenza con cui puniscono per le cose mai avverate”. La poesia della Merini, quella della Gualtieri e della Pozzi, la prosa di Franca Valeri e di Lella Costa, un racconto di Erri De Luca, le canzoni di Capossela, Paoli e Gabriella Ferri, il tutto a creare ordito e trama. Ritratti femminili che si intrecciano e si osservano.

Fabio

Autore: Fabio Turani

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.