Lug
16
2012

Da venerdì la Festa Democratica: si parte con Manlio Milani

Carissimi,

come è tradizione, si celebra da venerdì la festa democratica di Telgate, una dieci giorni di incontri ed iniziative promossa dai circoli di Telgate, Castelli Calepio e Palosco del Partito Democratico.

Come è consuetudine, dedicheremo una serata della festa ad un incontro sul tema della memoria, con particolare riferimento agli anni bui della nostra Repubblica, meglio noti con l’espressione “strategia della tensione”. Taluni di voi ricorderanno le gradite visite di illustri ospiti nelle edizioni precedenti: Agnese Moro, Benedetta Tobagi, Giovanni Bachelet.

Venerdì sera (ore 21, area dibattiti) interverrà Manlio Milani, presidente dell’associazione dei familiari dele vittime della strage di Piazza della Loggia a Brescia (28 maggio 1974). La sua testimonianza si svolge in un momento cruciale per la vicenda processuale di questa strage, dal momento che proprio venerdì scorso sono state depositate le motivazioni della sentenza di appello che proscioglie (dopo 38 anni!) tutti i cinque imputati della bomba di quel piovoso 28 maggio.

La stampa bresciana ha dato un forte risalto a questa notizia, che invece è passata quasi in sordina sui quotidiani nazionali.

Ne parleremo dunque con Manlio, a cui chiederemo un resoconto di questa lunga ricerca di una verità che pare ancora irraggiungibile.

Siete tutti invitati a questa iniziativa culturale.

Un saluto

Fabio

Autore: Fabio Turani

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.