Giu
26
2011

Scuola materna: a che punto siamo?

E’ stato distribuito in queste settimane un foglio informativo del nostro gruppo riguardante la gestione della scuola dell’infanzia “Noli Marenzi” di Telgate. Lo allego a questo articolo per coloro che non avessero ricevuto il volantino.

Si tratta di un documento che ricostruisce la resa dei conti (la definirei così) tra l’Amministrazione comunale e il Consiglio di Amministrazione della scuola stessa, che ha portato alla nuova convenzione sottoscritta tra Comune ed Ente di durata annuale (delibera di Giunta 56/2011).

Nel volantino vi sono alcune proposte che il nostro gruppo ha discusso e formulato in proposito, che mirano a dissolvere la propaganda sul tema e a fornire soluzioni per garantire la continuità del progetto educativo di questo Istituto.

Non è ancora chiaro se l’Amministrazione intenda realizzare in futuro una scuola dell’infanzia a gestione comunale nell’ambito di un polo scolastico unificato. Il mio precedente articolo alludeva a tale possibilità, sebbene i nodi da sciogliere siano molteplici.

La prova dei fatti sarà la presentazione degli atti del Piano di Governo del Territorio e la valutazione dei risultati della nuova convenzione a fine anno.

Un saluto

Fabio

P.S.  Da diverse settimane la visione delle delibere di Giunta dal sito web del Comune non è in funzione (fate una prova). Mi auguro che il servizio venga riattivato quanto prima.

Scuola materna – a che punto siamo

Autore: Fabio Turani

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.