Gen
24
2010

Il nuovo logo di Pirovano spunta su un cartello a Telgate

Pirovano

Spunta sul cartello in dialetto di Telgate il nuovo logo della Provincia di Bergamo presentato nelle scorse settimane dal presidente Ettore Pirovano. Il Comune ha chiesto l’autorizzazione a via Tasso che ha immediatamente dato il via libera. E così accanto alla scritta “Telgàt” ecco il logo con i classici simboli della Provincia, aquila e camoscio, e la scritta “Bèrghem”. L’amministrazione di Telgate non è nuova a iniziative a sostegno del dialetto. Un esempio è  il display bilingue con l’annuncio dei Consigli comunali in italiano e in bergamasco, installato lo scorso ottobre. Una pensata che poi è stata copiata anche da altri Comuni. “La Lega è riuscita a vincere a Telgate dopo tanti anni – spiega il sindaco Diego Binelle –, volevamo mettere i cartelli già quest’estate, poi abbiamo avuto qualche problema economico e allora abbiamo aspettato. Nel frattempo il presidente Ettore Pirovano ha presentato il nuovo logo della Provincia e abbiamo pensato bene di metterlo sui nuovi cartelli. Rispecchia al meglio l’identità bergamasca e allo stesso tempo ripropone i simboli tradizionali della nostra provincia”.

Fonte: Bergamo News

Autore: Admin

7 Comments+ Add Comment

  • ho già commentato,su bergamonews,i soldi x queste
    (NECESSITA)si trovano,x problemi reali…….aspettiamooooo

  • Vogliamo dire qualcosa sulle tinteggiature verdi?

    Sarà forse polemica, ma continuo a constatare come il nostro comune finisce sui giornali per tali questioni invece che per un piano di governo del territorio innovativo, una rete di servizi sociali efficiente, proposte culturali di valore…

    Fabio Turani

  • Sig. Salvini è sicuro che i nuovi cartelli stradali siano stati pagati dall’aministrazione comunale? oppure siano stai offerti da qualche azienda del territorio!!!!! Rifletta

    Mario Bianchi

  • Telgate,provincia di Bergamo,terra di Lega,….
    finalmente casa mia!!!!!
    Grazie Pirovano,grazie…. BERGAMASCHI

    P.S. Previsioni del tempo: ancora verde all,orizzonte.

    GRUPPO LEGA NORD TELGATE MICHELE

  • rispondo a sinbolo33

    i. “La Lega è riuscita a vincere a Telgate dopo tanti anni – spiega il sindaco Diego Binelle –, volevamo mettere i cartelli già quest’estate, poi abbiamo avuto qualche problema economico e allora abbiamo aspettato.
    “io prima di scrivere.rifletto,” ora i problemi economici
    sono risolti???????

  • Salvini, non posso sapere se i probblemi economici sono risolti….da quanto apprendo leggendo il giornalino comunale devo dire che l’amministrazione sta facendo dei grossi sforzi e sacrifici per ripianare una situazione disastrosa, sta attuando un metodo di lavoro molto diverso, più attento rispetto ai precedenti amministratori. Ma so per certo che chi fino a qualte tempo fa “mangiava” a spese dei cittadini Telgatesi a finito di mungere la vacca….

    P.S. Comunque i caretelli sono belli danno un tocco di
    lùmbard al paese.
    Mario Bianchi

  • signor mario,il mio punto di vista è ,molto diverso dal suo,
    i risultati li vedremo in futuro…..
    personalmente non vedo ..verde….
    poi giudicheremo chi avrà MANGIATO di piu
    p.s.non ho bisogno di cartelli(ridicoli)per sentirmi lombardo e italiano
    salvini francesco

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.