Nov
9
2009

Progetto per Telgate e il paese: si cambia

Il dibattito pubblico a Telgate: anestetizzato...

Il dibattito pubblico a Telgate: anestetizzato....

E’ passato quasi un mese dall’ultimo consiglio comunale e dagli amministratori della Lega non arriva alcun cenno.

Le commissioni sono ferme, non si hanno notizie di nuovi consigli comunali, il sito web del comune è stato appena abbozzato, di iniziative per la popolazione neanche l’ombra.

Viviamo in una situazione anestetizzata in cui la partecipazione dei cittadini è ridotta a zero. Amministrano lor signori, noi aspettiamo solo che ci concedano di sapere quando andremo al prossimo consiglio a ratificare le prossime loro scelte.

Comincia anche a venir meno anche la logica del “sono stati appena eletti”, perchè sono già passati 150 giorni e francamente fatichiamo a capire in che direzione stia andando l’amministrazione del nostro paese.

Abbiamo allora deciso di cambiare noi, di smetterla di seguire le solite bagarre dei consigli comunali per organizzare, dal prossimo mese in poi, una serie di inziative pubbliche sui vari temi di cui sentiamo l’urgenza di coinvolgere il paese: dall’urbanistica ai servizi sociali, dalla salute alla scuola, ai temi della finanza comunale.

Una serie di incontri per informare, per dialogare con gli amministratori e con le altre formazioni politiche, per ricevere e analizzare segnali e provocazioni del paese, per proporre, insomma per fare ciò di cui si sarebbe incaricato il consiglio comunale.

Questa iniziativa si chiamerà “Verso i cittadini”, un modo per capire che il fine dell’amministrazione pubblica non è quello di dimostrare il punto di vista di chi ha vinto le elezioni, ma di ricercare il progresso del proprio paese in modo condiviso.

Noi ci stiamo lavorando, a breve vi faremo sapere date e argomenti.

Fabio

Autore: Fabio Turani

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.