Set
25
2009

Consiglio comunale mercoledì 30 settembre 2009 h 20 c/o Centro Biennati: non mancate!

1199379095645_ConsiglioComunale6E così,  dopo mesi di attesa, e dopo la bellezza di trenta delibere di giunta e una sola di consiglio comunale, MERCOLEDI’ PROSSIMO (30 SETTEMBRE, h 20.00) si terrà il prossimo consiglio presso il Centro Biennati.

Vi invito calorosamente a partecipare, in quanto vi sono alcuni temi in discussione molto importanti per il nostro paese. Ve ne segnalo tre:

1. Il riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio e provvedimenti di finanziamento (nei prossimi giorni vedremo di darvi maggiori elementi, perchè questa è una questione che scotta);

2. Variazioni alle dotazioni di competenza del bilancio di previsione per l’anno in corso;

3. La questione cava-Milesi (si farà o non si farà?)

Un assaggino per voi: nel consiglio verranno discusse -speriamo- due interrogazioni che abbiamo presentato (sul PGT – di cui non si capisce quali siano le intenzioni dei nuovi eletti- e sui contributi alle associazioni sportive). Sarà un caso, ma dopo avere modificato statuto e regolamenti per mettere il bavaglio alle opposizioni, i nuovi amministratori vogliono cambiare di nuovo il regolamento del consiglio proprio nella parte (art. 13 comma 3) che riguarda la presentazione delle interrogazioni. Con quali sorprese?

Non solo: la nostra proposta di delibera sul tema dell’informazione ai cittadini è stata snobbata dall’ordine del giorno (in violazione dell’articolo 12 del regolamento del consiglio comunale).

State facendo anche voi 1+1?

Tenetevi liberi per mercoledì……

Autore: Fabio Turani

1 Comment+ Add Comment

Scrivi un commento

You must be logged into post a comment.